weekend romantico in montagna

Weekend romantico in montagna tra baite e chalet ecco i 3 posti dove andare

Per un weekend romantico in montagna non c’è meta migliore che una baita: strutture in legno, caminetti, soffici piumoni e bagni caldi mentre fuori nevica. Ma dove prenotare la baita perfetta per il un weekend romantico lontano dal caos della città?

1.     Una baita in provincia di Trento

Trento è una meta perfetta per un weekend romantico in montagna  per tanti motivi: il panorama delle dolomiti è mozzafiato, le piste da sci sono facilmente accessibili perché sono praticamente ovunque, e si avrà la possibilità di scegliere la baita romantica tra le tante disponibili … anche in quota.

Trento, durante l’inverno, è anche una destinazione per chi è appassionato di mercatini. La città e il centro storico, poi, possono fare da sfondo perfetto per le passeggiate romantiche.

2.     Cortina

Cortina è la meta più classica per il tuo weekend romantico in montagna. Una tradizione lunga decenni che mette a disposizione tantissime strutture ottimizzate per fornire tutti i servizi di cui una coppia in cerca di tranquillità può avere bisogno.

Le montagne, il panorama, le piste da sci, poi, non fanno che rendere il weekend ancora più speciale e divertente!

Un consiglio per un weekend romantico a Cortina? Non sottovalutare il centro storico della città: le passeggiate serali tra le strade del Centro di Cortina sono il tocco finale di una giornata all’insegna del romanticismo.

3.     Anche a St Moritz si può trascorrere un weekend romantico in montagna

Superando i confini italiani, proponiamo una baita a St. Moritz per un tuo weekend romantico in montagna. Pur essendo un comune svizzero, St. Moritz si trova poco oltre i confini italiani. Non solo è facile da raggiungere, ma non sarà difficile orientarsi e dialogare con tutti in italiano!

Essendo una delle mete romantiche più famose, St Moritz sa offre tutto quello di cui si ha bisogno: baite attrezzate, piste da sci, paesini da visitare, mercatini e tanto altro!

Le baite sono perfette per i weekend romantici, ma la scelta della località può dare quel tocco speciale in più: speriamo di aver dato qualche spunto per organizzare il prossimo weekend romantico in montagna!

Articoli simili

Commenta