Vacanze in montagna anche durante l'estate

Vacanze in montagna anche durante l’estate?

Per molti, la vacanza in montagna è associata con la settimana bianca: neve, sci, caminetto accesso e piatti caldi. Ma è possibile fare le vacanze in montagna anche durante l’estate?

La montagna è bella anche d’estate. E non solo per i paesaggi mozzafiato che sa offrire anche quando i pendii non sono coperti da distese di neve: anche per tutte le attività e gli sport che si possono praticare in montagna d’estate. Continua a leggere per scoprire perché la montagna è bella anche d’estate.

Vacanze in montagna anche durante l’estate, i paesaggi

Le nostre Alpi sanno regalare panorami mozzafiato anche d’estate. Le distese verdi, i pascoli, le pareti rocciose ti sembrano noiose? Ma la montagna d’estate è molto più di questo! E’ ghiacciai perenni, sentieri in quota, cime dalle quali lasciar vagare lo sguardo sui paesi sottostanti come se fossi in cima al mondo!

Vacanze in montagna anche durante l’estate, le attività e gli sport

Ciò che rende la montagna d’estate ancora più semplice sono tutti gli sport e le attività che si possono praticare. Anche qui, pensare che l’unica cosa fare d’estate in montagna sia passeggiare sui prati è molto riduttivo.

E’ vero che la camminata è uno degli sport più praticati ma non si tratta di passeggiata: in montagna d’estate si possono praticare escursioni alla scoperta di luoghi irraggiungibili in altro modo.

La via ferrata

Chi vuole spingersi anche oltre, può cimentarsi nelle vie ferrate. Percorsi che portano sulle vette delle montagne più alte e che richiedono esperienza e attrezzature particolari.

Mountain Bike

La mountain bike è una alternativa più dinamica alla camminata. Nessun altro luogo come la montagna d’estate sa offrirti percorsi e mete tanto uniche!

Arrampicata

L’arrampicata sportiva è una delle attività tipiche della montagna d’estate. Le pareti rocciose delle alpi sanno offrire impianti, guide, istruttori, ma anche pareti e scorci mozzafiato!

Non solo la montagna è bella anche d’estate ma è possibile organizzare le vacanze in montagna anche durante l’estate! La montagna d’estate si trasforma e si rinnova, offrendo a turisti e avventori paesaggi e esperienza uniche nel loro genere!

Articoli simili

Commenta