webcam più spettacolari sulle montagne italiane

Quali sono le webcam più spettacolari sulle montagne italiane?

Come scoprire in anteprima i luoghi più belli in cui andare? La risposta è semplice: di solito si guarda su Google Maps. Ma purtroppo quando si parla di montagna, Google Maps non offre la giusta prospettiva, quindi quali webcam sono più utili per individuare il clima, gli avvolti rocciosi e le atmosfere che si possono ammirare sulle montagne italiane? Ecco una selezione delle webcam più spettacolari sulle montagne italiane, che portano i visitatori a vivere l’emozione della montagna dalla parte di chi la vive.

La webcam più spettacolare perché la più alta mai installata sulle montagne italiane si trova a Cervinia. Situata sul massiccio del Cervino, si trova a 3.480 metri sul livello del mare e offre una vista spettacolare.

La webcam sul Monte Bianco di Punta Helbronner

Chi ha voglia di vedere un altro bel panorama dalla montagna più alta d’Italia, deve collegarsi con la webcam piazzata a Punta Helbronner! La stazione di Punta Helbronner situata sul Monte Bianco offre un panorama mozzafiato sugli altipiani circostanti. Per approfittare di questa splendida vista, bisogna guardare la webcam nel momento giusto, quando la visibilità permette di ammirare un panorama unico al mondo.

Monte Santo di Lussari a Tarvisio (UD) è un’altra tra le webcam più affascinanti della nostra penisola. La roccia, il paesaggio e la natura incontaminata offrono una vista mozzafiato. Questa webcam è piazzata alla stazione della cabinovia per raggiungere la cima del Monte Santo, che ospita un santuario.

Le webcam più spettacolari sulle montagne italiane sono tra le più belle del mondo

Una delle webcam più belle sulle montagne italiane è quella di Passo Rolle, un valico alpino situato nella provincia di Trento. Il passo è particolarmente suggestivo e affascinante grazie alle sue vallate, ai suoi boschi e ai numerosi rifugi e baite che lo circondano. La webcam mostra anche la vista sulle Pale di San Martino, dichiarato nel 2009 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Articoli simili

Commenta